Rete
I partner economici
Con CHF 7,78 milioni di contributi di sponsorizzazione, 40 partner commerciali hanno sostenuto campagne di marketing mirate di Svizzera Turismo.
Con 36 succursali in 23 mercati, Svizzera Turismo ST offre ai suoi partner economici una piattaforma globale per la commercializzazione dei loro prodotti. In contropartita, i partner sostengono ST finanziariamente e con prestazioni di servizio e materiali. Nel 2023 i proventi da attività di sponsoring sono ammontati a CHF 7,78 milioni. Complessivamente, ST ha lavorato con 40 partner economici(in tedesco).
Le sinergie scaturite dalla partnership permettono a entrambi i partner di accedere a nuovi mercati, gruppi target e canali di comunicazione. La collaborazione porta a tutte le parti un vantaggio di immagine e successo economico.
Con campagne di marketing mirate, la presenza dei partner economici nei mercati selezionati ha registrato un aumento superiore alla media.
Le campagne di marketing mirate hanno portato a un aumento superiore alla media della presenza dei partner economici nei mercati selezionati. Ne sono un esempio la campagna con Swiss Wine Promotion, la campagna “Swisstainable in viaggio” e lo Swiss Family Village di Milano.
Dati e cifre
Partnership economiche | 2023 | 2022 | |
Partner premium strategici | 5 | 5 | |
Partner strategici | 8 | 9 | |
Partner ufficiali | 19 | 19 | |
Partner speciali | 8 | 6 | |
Proventi da attività di sponsoring | CHF mln |
7,78 | 8,03 |