Partenariato
Investimenti dei partner regionali
Per le attività di marketing congiunte, 13 partner di regione e di destinazione e altri produttori di servizi svizzeri hanno investito complessivamente 26,7 milioni di CHF.
Svizzera Turismo ST è presente con succursali in 22 mercati e funge pertanto da piattaforma informativa e centro di competenze del marketing globale per tutto il settore. I partner di settore possono partecipare alle attività di marketing predisposte da queste presenze di mercato di importanza strategica.
Nel 2019 13 partner di regione e di destinazione e altri produttori di servizi svizzeri hanno investito, unitamente a ST, 26,7 milioni di CHF in attività di marketing congiunte. Ne sono un esempio le vetrine di Saks Fifth Avenue nel mercato del Nordamerica con le città partner Lucerna e Berna, oppure la collaborazione della piattaforma per matrimoni nel mercato brasiliano con le regioni Engadina/St. Moritz e Lago di Ginevra.
Sulla piattaforma per i membri «Collaborazione con ST» sono elencate tutte le attività previste con informazioni sulle possibilità e i costi di partecipazione. Spesso le regioni turistiche rivestono il ruolo di partner centrali di collaborazione.
Dati e cifre
Partnership di settore | 2019 | 2018 | |
Numero di partner di regione | 13 | 13 | |
Investimenti dei partner di regione | mln di CHF | 12,1 | 11,7 |
Investimenti dell’intero settore | mln di CHF | 26,7 | 26,5 |