Scopri di più su:
«Un tour eccezionale!» ha affermato Christoph Bosshardt di Basilea Turismo, facendosi portavoce di tutti i partecipanti del tour «Grüezi Deutschland» in primavera 2018. Svizzera Turismo ST ha organizzato a maggio 2018 questo roadshow di tre giorni, durante il quale ha viaggiato in autopostale insieme ai 33 partner coinvolti e al duo comico Lapsus raggiungendo Monaco, Stoccarda e Francoforte. Per la Svizzera, la Germania è il principale mercato estero.
Alle manifestazioni hanno partecipato nel complesso 280 ospiti tra cui giornalisti, agenzie di viaggi e organizzatori di eventi. La serata è stata allietata dal duo Lapsus con il suo particolare repertorio di cabaret, numeri acrobatici e clownerie. Un contesto favorevole per allacciare o approfondire contatti, scambiare novità e presentare l’estate svizzera con tutti i suoi vantaggi.
Pernottamenti alberghieri in estate: dati soddisfacenti
Per la campagna estiva «La natura ti rivuole – in bici», ST ha distribuito materiale informativo e omaggi di partner strategici. Anche Kai de Graaff, direttore di Ameropa, si è detto soddisfatto dell’evento: «Una serata fantastica, con tante informazioni e la migliore ospitalità che si possa immaginare.» L’evento ha dato buoni frutti: stando all’Ufficio federale di statistica, in estate 2018 è stato registrato un aumento del 3,6% (+51 297) dei pernottamenti alberghieri rispetto all’anno precedente. Il bilancio è positivo anche nel raffronto su tutto l’anno, come mostra la Panoramica dei mercati.