L’ex-biker del team polacco «Kross Racing» (dall’autunno 2018 nel team Trek Factory Racing) Jolanda Neff è un volto noto in Polonia.

Svizzera Turismo ST è riuscita ad averla per l’attuazione locale della campagna estiva 2018 incentrata sulle attività in bici. Con il suo modo di fare simpatico, positivo e pieno d’entusiasmo, unito alla carriera di successo conseguita nella mountain bike, è stata l’ambasciatrice e il volto ideale della campagna.

Quiz

Quali attività sportive sono state più frequentemente indicate dagli ospiti polacchi intervistati?

  1. Escursionismo (min. 2 h)
  2. Nuoto
  3. Ciclismo
La tua risposta è giusta. right
La tua risposta è quasi giusta. right
La tua risposta è sbagliata. wrong

Nell’ambito del sondaggio per il TMS 2017, gli ospiti polacchi hanno indicato come attività sportiva nel 46,6% dei casi «Escursionismo (min. 2 h)», seguito da «Nuoto» (21%) e «Ciclismo» (17,2%).

Ripeti quiz

ST ha organizzato due uscite in bici con Neff, una con il sostegno del partner Eurotrek e l’altra con Engadin Scuol. Da queste sono nati due video visualizzati da oltre 50 000 persone. Neff ha postato le foto delle uscite sui propri canali social media Instagram e Facebook, raggiungendo in totale circa 350 000 utenti in tutto il mondo. 

L’ufficio ST in Polonia ha attuato inoltre misure pubblicitarie con mezzi cartacei e online. Tramite gli stampati, ST ha raggiunto oltre 2,2 milioni di contatti. Le misure online realizzate nel quadro della campagna hanno generato 1,3 milioni di contatti e le promozioni sui social media hanno raggiunto circa 1,5 milioni di persone.