Partenariato
Gli investimenti dei partner regionali
Per le attività di marketing congiunte, 13 partner regionali hanno investito complessivamente 11,7 milioni di CHF.
Svizzera Turismo ST è presente con succursali in 22 mercati e funge pertanto da piattaforma informativa e centro di competenze del marketing globale per tutto il settore. I partner di settore possono partecipare alle attività di marketing predisposte da queste presenze locali di importanza strategica.
Nel 2018 13 partner di regione e di destinazione e altri produttori di servizi svizzeri hanno investito, unitamente a ST, 26,5 milioni di CHF in attività di marketing congiunte. Alcuni esempi sono il tour «Grüezi Deutschland» con la partecipazione di 33 partner e la London Bike Fair che ha visto il coinvolgimento dei partner principali Made in Bern, Valais/Wallis Promotion e Ticino Turismo.
Sulla piattaforma per i membri «Collaborazione con ST» sono elencate tutte le attività previste con informazioni sulle possibilità e i costi di partecipazione. Solitamente le regioni turistiche rivestono il ruolo di partner centrali di cooperazione e coordinamento.
Dati e cifre.
Partnership di settore | 2018 | 2017 | |
Numero dei partner di regione | 13 | 13 | |
Investimenti dei partner di regione | CHF mln. | 11,7 | 12,5 |
Investimenti dell’intero settore | CHF mln. | 26,5 | 27,2 |