![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2018/01/KeyVisual_sommer.png?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=240&w=355&s=a396b8c682202e42cd24700473556208)
«La natura ti rivuole.»
questo lo slogan della campagna estiva 2017. Il messaggio è stato potenziato dal lancio di nuove piattaforme online.
Focus, Campagne, Estate
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2018/02/ST0031566_Alphuettenfinder-2.jpg?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=240&w=355&s=f0885a415547941ffeb03fb48b406848)
Staccare dalla quotidianità
è semplicissimo, grazie all’app dei rifugi alpini.
Campagne, Sviluppo prodotti, Estate
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2018/02/ITB1-min-2.jpg?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=156&w=230&s=3b043892724f7876c1bce4e1f1b6c052)
Immagini di uno stupendo mondo alpino
sono state proiettate sulla facciata dell’ambasciata svizzera a Berlino (Germania) all’inizio della campagna estiva 2017.
Estate, Temi dei mercati, Germania
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2018/01/Sommerspot_def-1.png?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=156&w=230&s=65e7c953977635527b4f6b7aba707246)
I primi cinque secondi
sono decisivi per gli spot destinati a funzionare anche online. Lo spot estivo 2017 è stato un successo.
Campagne, Estate, Digital Marketing
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2018/02/JessicaClaren-2.png?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=156&w=230&s=d82cc119e175c67a80256b04031ef82c)
La biker svedese Jessica Clarèn
testimonial del Vallese, paradiso per ciclisti, sulla piattaforma SheRides.
Estate, Temi dei mercati, Paesi Nordici
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2018/02/BastianBaker-1.png?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=156&w=230&s=651f0b03973bf5dc9fd0332de2e1395c)
Il cantante-compositore Bastian Baker
ha girato a Montreux un video musicale assieme a tre giovani musicisti dell’Instituto Baccarelli del Brasile.
Estate, Temi dei mercati
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2018/02/4.-Winner-1st-place-Jan-Ursi%CC%81ny-1-1.png?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=156&w=230&s=51132aec7a853800413e9735e60400d3)
Ospiti della Repubblica Ceca
hanno condiviso i loro più bei ricordi delle vacanze sul sito MojeSvycarsko.com per partecipare al concorso estivo.
Estate, Temi dei mercati, Swiss Travel System
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2018/02/Twice_all_Bern_Zytglogge-Kopie-2.jpeg?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=156&w=230&s=c8be510e4a6b35b5dfe1c12ce98c6532)
Il gruppo pop coreano Twice
ha mostrato la Svizzera a 20 milioni di contatti. I fan hanno seguito il viaggio in TV e sui social media.
Estate, Temi dei mercati, Corea
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2018/02/KoreanischeModelsTravelPass-2.png?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=156&w=230&s=749d747df14c1289e116de5d39fdabde)
Modelle coreane
l’estate scorsa hanno viaggiato attraverso la Svizzera con i mezzi pubblici grazie al Travel Pass.
Estate, Temi dei mercati, Corea
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2018/02/Bildschirmfoto-2018-01-22-um-11.06.25-1.png?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=156&w=230&s=6865c6741958c364553b6ce9107d9767)
Il successo digitale dello spot estivo
si riflette nel numero di visitatori di MySwitzerland.com e regala a Svizzera Turismo uno YouTube-Award.
Campagne, Estate, Digital Marketing
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2018/02/papersky_artist_ai_sasaki-Masayo-Oshio-2.jpg?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=156&w=230&s=dc01202776165256f20d354e6fe550b2)
«Il Lago di Ginevra da Chexbres»
di Ferdinand Hodler su «Papersky». Con questa immagine la rivista giapponese si è rivolta ai turisti culturali.
Campagne, Temi dei mercati, Estate, Giappone
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2018/02/ST0034010_enlivenment-2.jpg?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=156&w=230&s=6ddeb1898a7fbb0648c3ee79bc9e161e)
Il megatrend «natura»
ha ispirato la campagna estiva 2017. Il concetto «enlivenment» è l’espressione di questa tendenza.
Estate, Strategia di marketing, Tendenza del turismo
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2018/02/BikeWM2-2.png?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=156&w=230&s=fb0b396fe867e9a7b5dd8ecb53baece5)
Formaggio e cioccolato
per pregustare i CM di mountain bike, che nel 2018 si terranno a Lenzerheide.
Estate, Temi dei mercati, Australia
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2018/02/courrier-2.png?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=156&w=230&s=0b63defd0f65aa89cfd8b987428186c6)
Blogger francesi
hanno raccontato il loro viaggio a Berna su «Courrier international».
Campagne, Estate, Francia
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2018/02/Adam_Wajrak-2.png?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=156&w=230&s=55f597ea84bb3ad35a18189ec0159962)
Adam Wajrak
ha riportato i polacchi alla natura. L’iniziativa condotta con il giornale «Gazeta Wyborcza» ha raggiunto otto milioni di contatti.
Estate, Temi dei mercati, Polonia
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2018/02/HotelRo%CC%88mantiek-3.png?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=156&w=230&s=90db2c440876277a3bb29b973272f946)
Bergün si riscopre romantica
grazie alla trasmissione «Hotel Römantiek» della televisione olandese e belga per single senior.
Estate, Temi dei mercati, Benelux