Scopri di più su:
Nelle città svizzere si può assaporare arte di caratura mondiale e vivere momenti di grande cultura senza essere trascinati nella frenesia di una grande città. La campagna Città 2017 ha sottolineato questi vantaggi, rivolgendosi pertanto al gruppo dei turisti culturali (segmento Culture Traveller).
In collaborazione con Art Museums of Switzerland (AMoS) e grazie a un mix di attività di marketing e comunicazione, Svizzera Turismo ST ha esteso l’invito a immergersi nella scena artistica e culturale locale. Le keystory sono state uno strumento per raggiungere questo obiettivo. Si tratta di storie informative allestite in forma multimediale – volte a presentare un’attrazione culturale come Lugano, Ginevra o Basilea. Sono inoltre stati distribuiti 870 000 prospetti sulle città e sono state svolte attività negli ambiti Social Media, Content Marketing e Attività mediatica.
Dati e cifre
Città |
2017 | 2016 | |
Budget | CHF mln. | 10,6 | 10,7 |
Quota del budget totale | % | 11,3 | 11,6 |
Mercati di destinazione | BE, CH, DE, ES, FR, IT, UK, USA (con CA) | ||
Opuscoli distribuiti | mln. | 3,1 | 5,7 |
Partecipanti a viaggi stampa di ST | 973 | 722 | |
Conferenze stampa in Svizzera e all’estero | 45 | 62 | |
Contatti mediatici (lettori e audience radiotelevisiva) | mrd. | 2,50 | 2,98 |