Partenariato
Gli investimenti dei partner regionali
per attività di marketing congiunte nel 2017 sono stati di CHF 12,5 milioni.
Svizzera Turismo ST è presente con succursali in 26 Paesi e funge pertanto da piattaforma informativa e centro di competenze del marketing globale per tutto il settore. I partner di settore possono partecipare alle attività di marketing predisposte da queste presenze locali di importanza strategica.
Nel 2017 13 partner di regione e di destinazione e altri produttori di servizi svizzeri hanno investito, unitamente a ST, CHF 12,5 milioni in attività di marketing congiunte. Alcuni esempi sono l’iniziativa italiana Gottardo con la destinazione Lucerna-Lago di Lucerna, la campagna spagnola latte Priégola con la Regione di Friburgo e le diverse key partnership di mercato e campagne come quelle illustrate nelle keystory.
Sulla piattaforma per i membri «Collaborazione con ST» sono elencate tutte le attività previste con informazioni sulle possibilità e i costi di partecipazione. Solitamente le regioni turistiche rivestono il ruolo di partner centrali di cooperazione e coordinamento.
Dati e cifre.
Partnership di settore |
2017 | 2016 | |
Numero dei partner di regione | 13 | 13 | |
Investimenti dei partner di regione | CHF mln. | 12,5 | 11,1 |
Investimenti dell’intero settore | CHF mln. | 27,2 | 26,5 |