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Nello spot invernale 2016/2017, il simpatico gaudente Bruno diventa una star dei social media: rilassato, sulle montagne svizzere preferisce le terrazze soleggiate e ingaggia l’asse dello sci Albert che, in azione come controfigura, pubblica foto e video spettacolari sui social media. Lo spot mostra come video e post condivisi possono diventare virali in tutto il mondo. Con i suoi post Bruno raccoglie sempre più fan, che lo incitano e si mostrano a loro volta #INNAMORATIdellaSVIZZERA.
Con lo spot invernale, Svizzera Turismo ST ha voluto illustrare, con un tocco di ilarità, la grande importanza che rivestono i social media per il turismo. Gli smartphone fanno oramai parte dell’equipaggiamento standard di ogni viaggiatore e vengono utilizzati con assiduità per condividere le vacanze sui social. Il passaparola digitale stimola ST ad attuare attività mirate, come ad esempio la collaborazione con influencer. O iniziative piccole, simpatiche come quella della giovane coppia di sposi sul Gornergrat o dell’hashtag, nel frattempo noto in tutto il mondo, #InLoveWithSwitzerland. Di questo hashtag non si avvalgono soltanto ST e le destinazioni invernali per fornire informazioni, ma anche molti utenti, per riferire delle loro vacanze in Svizzera.
Dati e cifre
Inverno | 2017 | 2016 | |
Budget | CHF mln | 20,5 | 22,4 |
Quota del budget totale | % | 21,9 | 24,4 |
Mercati di destinazione | mondiale | mondiale | |
Opuscoli distribuiti | mln. | 3,8 | 5,4 |
Visite su MySwitzerland.com* |
mln. | 15,2 | 14,9 |
Partecipanti a viaggi stampa di ST |
765 | 555 | |
Contatti mediatici (lettori e audience radiotelevisiva) |
mrd. | 3,4 | 2,7 |
Pernottamenti generati dal KAM |
Mio. | 1,5 | 1,2 |
*Compresi i contenuti della campagna Città