
«Upgrade Your Winter»
era il motto della campagna invernale 2017/2018. Sulla stessa linea, con lo skipass gli ospiti hanno potuto accedere alle piste un giorno prima.
Campagne , Inverno

«La natura ti rivuole.»
questo lo slogan della campagna estiva 2017. Il messaggio è stato potenziato dal lancio di nuove piattaforme online.
Focus , Campagne , Estate

Perle culturali
nella campagna Città 2017. Danza contemporanea o il miracolo di Picasso a Basilea: ce n’è per tutti i gusti.
Città , Campagne , Dati e cifre

Il simpatico Bruno
diventa una star, grazie ai social media. Lo spot invernale 2016/2017 ha mostrato come i post sui social possono diventare virali.
Campagne , Inverno , Social Media , Dati e cifre

La strategia proattiva
vincente nei viaggi incentive, che hanno contribuito alla realizzazione di un fatturato totale di CHF 88,7 milioni nel segmento Meeting.
Campagne , Meeting , Viaggi incentive , Dati e cifre

Staccare dalla quotidianità
è semplicissimo, grazie all’app dei rifugi alpini.
Campagne , Sviluppo prodotti , Estate

La «One Day Ski Experience»
in 19 località ha avvicinato nuovi ospiti agli sport invernali. Non solo turisti dai mercati lontani.
Inverno , Sviluppo prodotti , Progetti

Immagini di uno stupendo mondo alpino
sono state proiettate sulla facciata dell’ambasciata svizzera a Berlino (Germania) all’inizio della campagna estiva 2017.
Estate , Temi dei mercati , Germania

I primi cinque secondi
sono decisivi per gli spot destinati a funzionare anche online. Lo spot estivo 2017 è stato un successo.
Campagne , Estate , Digital Marketing

La rivista Riders.dk
già a inizio dicembre ha risvegliato l’entusiasmo dei suoi lettori online danesi per la stagione invernale con video dal Vallese.
Inverno , Temi dei mercati , Paesi Nordici

La biker svedese Jessica Clarèn
testimonial del Vallese, paradiso per ciclisti, sulla piattaforma SheRides.
Estate , Temi dei mercati , Paesi Nordici

Art Paris Art Fair 2017
sostenuta per la prima volta da un ente turistico, che ha presentato la molteplicità culturale della Svizzera.
Città , Temi dei mercati , Francia

User-generated content
su «SWISSmag», la rivista ceca dedicata al turismo, interamente focalizzata sulla Svizzera.
Inverno , Temi dei mercati , Repubblica Ceca

Il cantante-compositore Bastian Baker
ha girato a Montreux un video musicale assieme a tre giovani musicisti dell’Instituto Baccarelli del Brasile.
Estate , Temi dei mercati

Ospiti della Repubblica Ceca
hanno condiviso i loro più bei ricordi delle vacanze sul sito MojeSvycarsko.com per partecipare al concorso estivo.
Estate , Temi dei mercati , Swiss Travel System

Warren Miller Video e New York Times
mostrano la molteplicità dell’inverno e le proposte per vacanze sulla neve in Svizzera.
Inverno , Temi dei mercati , Stati Uniti

Studenti di Bad Vilbel
nell’Oberland bernese per le vacanze invernali, grazie a un concorso della campagna ««Winter macht Schule» (L’inverno fa scuola).
Inverno , Temi dei mercati , Germania

Agenti di viaggio dal Sudest asiatico
hanno testato la «One Day Ski Experience» e affrontato le prime curve sulla neve durante l’Asia Pacific Workshop.
Inverno , Temi dei mercati , Sudest asiatico

Il gruppo pop coreano Twice
ha mostrato la Svizzera a 20 milioni di contatti. I fan hanno seguito il viaggio in TV e sui social media.
Estate , Temi dei mercati , Corea

Modelle coreane
l’estate scorsa hanno viaggiato attraverso la Svizzera con i mezzi pubblici grazie al Travel Pass.
Estate , Temi dei mercati , Corea

Il successo digitale dello spot estivo
si riflette nel numero di visitatori di MySwitzerland.com e regala a Svizzera Turismo uno YouTube-Award.
Campagne , Estate , Digital Marketing

«Il Lago di Ginevra da Chexbres»
di Ferdinand Hodler su «Papersky». Con questa immagine la rivista giapponese si è rivolta ai turisti culturali.
Campagne , Estate , Temi dei mercati , Giappone

LAC Lugano Arte e Cultura
in scena in una keystory multimediale per rafforzare l’immagine di Lugano, città della cultura.
Città , Progetti partner , Campagne

«All you need is Pablo»
è la keystory di Basilea. Grazie alla resistenza dei giovani basilesi, Picasso è rimasto molto legato alla città.
Città , Progetti partner , Campagne

Tre milioni di russi
hanno visto lo show TV «Let’s go and eat» sulla Svizzera e soprattutto su Zurigo, la sua gastronomia e le sue tradizioni.
Città , Campagne , Temi dei mercati , Russia

Immergersi nel Quartier des Bains
e vivere la keystory multimediale come fonte d’ispirazione per una visita al quartiere degli artisti.
Città , Progetti partner , Campagne

Magia invernale svizzera per pranzo
in 185 ristoranti aziendali e self-service di Coop e del Gruppo SV.
Progetti partner , Inverno , Temi dei mercati

Quattro figli di immigrati e Alpi
di «20 Minuten» per la prima volta sugli sci. Hanno testato con grande divertimento l’offerta First Ski Experience.
Inverno , Sviluppo prodotti , Temi dei mercati , Mercato Svizzera

Il megatrend «natura»
ha ispirato la campagna estiva 2017. Il concetto «enlivenment» è l’espressione di questa tendenza.
Estate , Strategia di marketing , Tendenza del turismo

Formaggio e cioccolato
per pregustare i CM di mountain bike, che nel 2018 si terranno a Lenzerheide.
Estate , Temi dei mercati , Australia

Il premio MICE
«Personality of the Year» è andato a Lisette van Dolderen, responsabile dell’ufficio SCIB ad Amsterdam.
Campagne , Meeting

Blogger francesi
hanno raccontato il loro viaggio a Berna su «Courrier international».
Campagne , Estate , Francia

Michelin ha premiato i gommisti
con un viaggio lungo il Grand Tour of Switzerland, durante il quale ha presentato i suoi nuovi prodotti.
Campagne , Meeting , Grand Tour of Switzerland

Un viaggio premio
per i collaboratori di Alkem Laboratories. La televisione svizzera li ha accompagnati.
Campagne , Meeting , Viaggi incentive

Il panorama culturale svizzero su ORF
nel servizio di Karl Hohenlohe, esperto culturale e storico austriaco, in viaggio dal Lago di Costanza a Lucerna.
Città , Temi dei mercati , Austria

Food influencer britannici
entusiasti del festival «Food Zurich».
Città , Temi dei mercati , Regno Unito

Sciatori catalani
sulle piste bernesi: un target chiaro per il viaggio stampa con l’emittente TV3 «Temps de neu».
Inverno , Temi dei mercati , Spagna

Adam Wajrak
ha riportato i polacchi alla natura. L’iniziativa condotta con il giornale «Gazeta Wyborcza» ha raggiunto otto milioni di contatti.
Estate , Temi dei mercati , Polonia

Bergün si riscopre romantica
grazie alla trasmissione «Hotel Römantiek» della televisione olandese e belga per single senior.
Estate , Temi dei mercati , Benelux