«Upgrade Your Winter»
era il motto della campagna invernale 2017/2018. Sulla stessa linea, con lo skipass gli ospiti hanno potuto accedere alle piste un giorno prima.
Campagne, Inverno
«La natura ti rivuole.»
questo lo slogan della campagna estiva 2017. Il messaggio è stato potenziato dal lancio di nuove piattaforme online.
Focus, Campagne, Estate
Perle culturali
nella campagna Città 2017. Danza contemporanea o il miracolo di Picasso a Basilea: ce n’è per tutti i gusti.
Città, Campagne, Dati e cifre
Il simpatico Bruno
diventa una star, grazie ai social media. Lo spot invernale 2016/2017 ha mostrato come i post sui social possono diventare virali.
Campagne, Inverno, Social Media, Dati e cifre
La strategia proattiva
vincente nei viaggi incentive, che hanno contribuito alla realizzazione di un fatturato totale di CHF 88,7 milioni nel segmento Meeting.
Campagne, Meeting, Viaggi incentive, Dati e cifre
Staccare dalla quotidianità
è semplicissimo, grazie all’app dei rifugi alpini.
Campagne, Sviluppo prodotti, Estate
La «One Day Ski Experience»
in 19 località ha avvicinato nuovi ospiti agli sport invernali. Non solo turisti dai mercati lontani.
Inverno, Sviluppo prodotti, Progetti
Immagini di uno stupendo mondo alpino
sono state proiettate sulla facciata dell’ambasciata svizzera a Berlino (Germania) all’inizio della campagna estiva 2017.
Estate, Temi dei mercati, Germania
I primi cinque secondi
sono decisivi per gli spot destinati a funzionare anche online. Lo spot estivo 2017 è stato un successo.
Campagne, Estate, Digital Marketing
La rivista Riders.dk
già a inizio dicembre ha risvegliato l’entusiasmo dei suoi lettori online danesi per la stagione invernale con video dal Vallese.
Inverno, Temi dei mercati, Paesi Nordici
La biker svedese Jessica Clarèn
testimonial del Vallese, paradiso per ciclisti, sulla piattaforma SheRides.
Estate, Temi dei mercati, Paesi Nordici
Art Paris Art Fair 2017
sostenuta per la prima volta da un ente turistico, che ha presentato la molteplicità culturale della Svizzera.
Città, Temi dei mercati, Francia
User-generated content
su «SWISSmag», la rivista ceca dedicata al turismo, interamente focalizzata sulla Svizzera.
Inverno, Temi dei mercati, Repubblica Ceca
Il cantante-compositore Bastian Baker
ha girato a Montreux un video musicale assieme a tre giovani musicisti dell’Instituto Baccarelli del Brasile.
Estate, Temi dei mercati
Ospiti della Repubblica Ceca
hanno condiviso i loro più bei ricordi delle vacanze sul sito MojeSvycarsko.com per partecipare al concorso estivo.
Estate, Temi dei mercati, Swiss Travel System
Warren Miller Video e New York Times
mostrano la molteplicità dell’inverno e le proposte per vacanze sulla neve in Svizzera.
Inverno, Temi dei mercati, Stati Uniti
Studenti di Bad Vilbel
nell’Oberland bernese per le vacanze invernali, grazie a un concorso della campagna ««Winter macht Schule» (L’inverno fa scuola).
Inverno, Temi dei mercati, Germania
Agenti di viaggio dal Sudest asiatico
hanno testato la «One Day Ski Experience» e affrontato le prime curve sulla neve durante l’Asia Pacific Workshop.
Inverno, Temi dei mercati, Sudest asiatico
Il gruppo pop coreano Twice
ha mostrato la Svizzera a 20 milioni di contatti. I fan hanno seguito il viaggio in TV e sui social media.
Estate, Temi dei mercati, Corea
Modelle coreane
l’estate scorsa hanno viaggiato attraverso la Svizzera con i mezzi pubblici grazie al Travel Pass.
Estate, Temi dei mercati, Corea
Il successo digitale dello spot estivo
si riflette nel numero di visitatori di MySwitzerland.com e regala a Svizzera Turismo uno YouTube-Award.
Campagne, Estate, Digital Marketing
«Il Lago di Ginevra da Chexbres»
di Ferdinand Hodler su «Papersky». Con questa immagine la rivista giapponese si è rivolta ai turisti culturali.
Campagne, Estate, Temi dei mercati, Giappone
LAC Lugano Arte e Cultura
in scena in una keystory multimediale per rafforzare l’immagine di Lugano, città della cultura.
Città, Progetti partner, Campagne
«All you need is Pablo»
è la keystory di Basilea. Grazie alla resistenza dei giovani basilesi, Picasso è rimasto molto legato alla città.
Città, Progetti partner, Campagne
Tre milioni di russi
hanno visto lo show TV «Let’s go and eat» sulla Svizzera e soprattutto su Zurigo, la sua gastronomia e le sue tradizioni.
Città, Campagne, Temi dei mercati, Russia
Immergersi nel Quartier des Bains
e vivere la keystory multimediale come fonte d’ispirazione per una visita al quartiere degli artisti.
Città, Progetti partner, Campagne
Magia invernale svizzera per pranzo
in 185 ristoranti aziendali e self-service di Coop e del Gruppo SV.
Progetti partner, Inverno, Temi dei mercati
Quattro figli di immigrati e Alpi
di «20 Minuten» per la prima volta sugli sci. Hanno testato con grande divertimento l’offerta First Ski Experience.
Inverno, Sviluppo prodotti, Temi dei mercati, Mercato Svizzera
Il megatrend «natura»
ha ispirato la campagna estiva 2017. Il concetto «enlivenment» è l’espressione di questa tendenza.
Estate, Strategia di marketing, Tendenza del turismo
Formaggio e cioccolato
per pregustare i CM di mountain bike, che nel 2018 si terranno a Lenzerheide.
Estate, Temi dei mercati, Australia
Il premio MICE
«Personality of the Year» è andato a Lisette van Dolderen, responsabile dell’ufficio SCIB ad Amsterdam.
Campagne, Meeting
Blogger francesi
hanno raccontato il loro viaggio a Berna su «Courrier international».
Campagne, Estate, Francia
Michelin ha premiato i gommisti
con un viaggio lungo il Grand Tour of Switzerland, durante il quale ha presentato i suoi nuovi prodotti.
Campagne, Meeting, Grand Tour of Switzerland
Un viaggio premio
per i collaboratori di Alkem Laboratories. La televisione svizzera li ha accompagnati.
Campagne, Meeting, Viaggi incentive
Il panorama culturale svizzero su ORF
nel servizio di Karl Hohenlohe, esperto culturale e storico austriaco, in viaggio dal Lago di Costanza a Lucerna.
Città, Temi dei mercati, Austria
Food influencer britannici
entusiasti del festival «Food Zurich».
Città, Temi dei mercati, Regno Unito
Sciatori catalani
sulle piste bernesi: un target chiaro per il viaggio stampa con l’emittente TV3 «Temps de neu».
Inverno, Temi dei mercati, Spagna
Adam Wajrak
ha riportato i polacchi alla natura. L’iniziativa condotta con il giornale «Gazeta Wyborcza» ha raggiunto otto milioni di contatti.
Estate, Temi dei mercati, Polonia
Bergün si riscopre romantica
grazie alla trasmissione «Hotel Römantiek» della televisione olandese e belga per single senior.
Estate, Temi dei mercati, Benelux