Cosa desideri sapere dalla relazione annuale
2021?
2021
Mostrare temi e parole chiave
Relazione annuale 2021
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • it
    • de
    • en
    • fr
    • it
Logo Svizzera Turismo Logo Svizzera Turismo
  • Focus
  • Tutti i contributi
  • Punti centrali del turismo
  • Metti alla prova le tue conoscenze
  • Progetti
  • Conti annuali
  • Campagne
  • Rete
  • Temi dei Mercati
  • Organizzazione
  • Strategia di marketing
A
  • Autunno
C
  • Campagna di recupero
  • Campagna estiva
  • Campagne
  • Città
  • Conti annuali
D
  • Dati e cifre
E
  • Estate
F
  • Focus
G
  • Grand Tour of Switzerland
I
  • Incarico
  • Indicatori
  • Inverno
N
  • Nomi
O
  • Organizzazione
P
  • Partenariato
  • Pernottamenti alberghieri
  • Progetti
  • Progetti partner
  • Punti centrali del turismo
R
  • Rete
S
  • Sostenibilità
  • Strategia di marketing
  • Sviluppo prodotto
  • Swisstainable it
T
  • Temi dei Mercati
  • Trazione integrale

Strategia di marketing

Key Account Management

La maggiore possibilità di viaggiare ha permesso di tornare a intrattenere relazioni personali con gli operatori turistici.

Trazione integrale

Key Media Management

Grazie all’intensa attività mediatica, durante la pandemia Svizzera Turismo ha saputo confermarsi presso il pubblico come opinion leader.

Trazione integrale

Federer: da New York a Tokio

Grazie alle condizioni convenienti, Roger Federer ha promosso la destinazione Svizzera sulle superficie pubblicitarie più famose al mondo.

Trazione integrale

Promozione

Svizzera Turismo punta su spot per campagne, prospetti, attività promozionali live, allegati e offerte speciali.

Strategia di marketing

Marketing digitale

La digitalizzazione penetra in tutti i reparti di Svizzera Turismo, con l’accento su MySwitzerland.com e sui social media.

Strategia di marketing

Attività di marketing su misura

Il modello di partenariato di Svizzera Turismo offre attività di marketing su misura che vanno al di là del mandato di base.

Organizzazione, Incarico, Trazione integrale

Strategia di segmento ed esperienziale

Svizzera Turismo ha definito 13 tipologie di ospiti in base alle rispettive esigenze. Questa segmentazione rende possibile un marketing turistico ancora più preciso.

Strategia di marketing

Social audio Clubhouse

I social media da ascoltare hanno potenziale. Svizzera Turismo già nel 2021 ha invitato a numerosi gruppi di discussione virtuali.

Strategia di marketing

Focus 2021

Donne in vetta

Successo della campagna estiva 100 % Women (Peak Challenge): cordate di sole donne alla conquista di tutti i 48 quattromila entro ottobre 2021.

Ambasciatore del marchio Roger Federer

Dall’ingresso di Roger Federer nel team di Svizzera Turismo è nata la campagna globale di maggior successo di tutti i tempi.

Il movimento Swisstainable

L’obiettivo del movimento Swisstainable è ambizioso: rendere la Svizzera la destinazione più sostenibile al mondo.

Cosa vogliono gli ospiti italiani

Altri ospiti italiani si trovavano di nuovo nelle città svizzere. La responsabile di mercato Christina Gläser spiega perché.

Indicatori 2021

Un riepilogo compatto e informativo dei principali indicatori dell’anno.

/

Tutti i contributi

  • Rapporti annuali: 2021
    • 2020
    • 2019
    • 2018
    • 2017
    • 2016
    • 2015
  • Contatto
  • Impressum
  • Informazioni legali
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • stnet.ch
  • MySwitzerland.com