ST è stata la prima organizzazione turistica nazionale a stringere una partnership così estesa con «de Bijenkorf». I visitatori dei grandi magazzini hanno potuto, ad esempio, fare un viaggio virtuale attraverso la Svizzera o gustare le specialità svizzere nei ristoranti.

Collegamenti ferroviari diretti con la Svizzera, pittoreschi centri storici con cultura e architettura e bellezze naturali uniche tutt’intorno: da metà maggio a metà giugno 2022 Svizzera Turismo ST ha avuto l’opportunità di ispirare circa 1,3 milioni di clienti della più grande catena di grandi magazzini di lusso dei Paesi Bassi per un viaggio sostenibile in città. Il nome «de Bijenkorf» nei Paesi Bassi è sinonimo di un business sostenibile con marchi, servizi ed esperienze di altissimo livello.

Una passeggiata a Lucerna o a Basilea, un bagno rilassante, un’escursione in montagna: i clienti facoltosi con un’affinità per la Svizzera hanno ricevuto le relative informazioni su vari canali. Obiettivo principale era suscitare l’interesse di potenziali ospiti e convincerli a fare un viaggio di vacanza. Oltre ai contributi online, la campagna è stata supportata con attività nei negozi di Amsterdam, Rotterdam e L’Aia: i visitatori dei grandi magazzini hanno potuto fare un viaggio virtuale attraverso la Svizzera o gustare specialità svizzere nei ristoranti.

Con lo chef Michelin Jeroen Achtien dell’Hotel Vitznauerhof

ST è stata la prima organizzazione turistica nazionale a stringere una partnership così estesa con «de Bijenkorf». La campagna «Swisstainable City Trips» ha generato in totale 3,5 milioni di contatti con i soci e la clientela del grande magazzino. Al centro dell’operazione turistica vi erano le due regioni di Basilea e Lucerna, con Swiss Cheese Marketing, Mammut e Victorinox come partner strategici.

La campagna si è conclusa con un evento mediatico e una cena VIP. Ai fornelli quella sera c’era nientemeno che lo chef olandese a due stelle Michelin Jeroen Achtien, che normalmente regala momenti di piacere all’Hotel Vitznauerhof a Vitznau.