Temi dei Mercati

Pernottamenti alberghieri 2021

Nel 2021 il settore alberghiero svizzero si è leggermente ripreso, ma è comunque rimasto ben al di sotto del livello pre-pandemia.

 

MERCATI PRIORITARI MERCATI ATTIVI MERCATI STRATEGICI IN CRESCITA
93,89 % (26 888 803) dei pernottamenti alberghieri in Svizzera 4,08 % (1 167 620) dei pernottamenti alberghieri in Svizzera 2,04 % (583 401) dei pernottamenti alberghieri in Svizzera
Benelux, Germania, Grande Cina (con Taiwan e Hong Kong), Francia, Italia, Svizzera, Stati Uniti, Regno Unito (con Irlanda) Australia (con Nuova Zelanda e Oceania), Brasile, Giappone, Canada, Corea (Rep.), Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia), Austria, Polonia, Spagna, Russia, Repubblica Ceca Stati del Golfo, India, Sudest asiatico (Indonesia, Malaysia, Singapore, Tailandia)
*( )Collaboratori su mandato. Scorrere verso il basso per le cifre chiave. Fonte: Ufficio federale di statistica (UST)

365 giorni all’anno Svizzera Turismo garantisce con 34 uffici la presenza della Svizzera come Paese di vacanze in 23 mercati. I collaboratori locali conoscono la situazione culturale ed economica. Inoltre hanno accesso a una vasta rete e con le loro attività di marketing sanno come riflettere lo spirito del tempo del loro Paese.