Una partnership strategica con Svizzera Turismo ST permette a entrambe le parti di accedere a nuovi mercati, gruppi target e canali di comunicazione. Un esempio nel 2021 è stata la campagna 100% Women con la relativa Peak Challenge, che ha visto cordate composte da sole donne scalare tutti i 48 quattromila della Svizzera. In questo modo ST è riuscita a entusiasmare per gli sport alpini donne sia svizzere che straniere.

Grazie alla pluriennale partnership strategica con Mammut, ST ha potuto contare sull’appoggio e sulla competenza di un partner ideale. Già da tempo infatti lo specialista svizzero di sport alpini offre escursioni in montagna guidate da donne attraverso la Mammut Alpine School, nella fattispecie con le due guide alpine certificate Caro North e Nadine Wallner. Grazie al sostegno di Mammut con il suo vasto assortimento di attrezzature per gli sport alpini ST ha potuto inoltre dotare di tutto punto per la «Peak Challenge» le alpiniste invitate. Il marchio Mammut in questo modo ha ottenuto grande visibilità non solo con la promozione della Challenge, ma anche con le apparizioni sui media delle scalatrici famose, come mostrano il servizio trasmesso dalla televisione svizzera con la scalatrice inglese Olivia Jane Wood o il rapporto sull’impresa della cantante pop Beatrice Egli.

La campagna ha generato inoltre un totale di 6,4 milioni di impressioni sui social media e 54 contatti di marketing, in Svizzera, nel Regno Unito, in Germania, negli stati del Benelux, in Spagna, Italia, Scandinavia e negli Stati del Golfo. La collaborazione ha portato a entrambe le parti un vantaggio di immagine e successo economico.