Per i fornitori di servizi la stagione 2021/2022 è un’opportunità per garantire il ricambio generazionale sulle piste svizzere. Le offerte «snow25» e «sleep25», sviluppate da ST in collaborazione con FFS/RailAway, le funivie aderenti e gli Ostelli svizzeri della gioventù, hanno l’obiettivo di tornare ad entusiasmare per gli sport invernali i ragazzi e i giovani adulti sotto i 25 anni, il cui entusiasmo negli ultimi anni era diminuito. Per la prima volta la pubblicità per il turismo svizzero si è dunque rivolta alla cosiddetta «generazione Z», puntando a legarla a lungo temine all’inverno svizzero e agli sport che offre la possibilità di praticare. Caratteristiche distintive di queste offerte, in linea con le esigenze di questo gruppo target, sono una presentazione non convenzionale con spot promozionali su TikTok, la vendita solo attraverso Flash Sales a tempo limitato e prezzi interessanti a partire da 25 CHF. «snow25» offre a un prezzo conveniente skipass pomeridiano e viaggio di andata e ritorno con i trasporti pubblici. «sleep25» include invece a un prezzo imbattibile il pernottamento in un Ostello svizzero della gioventù e la colazione.

Rilancio dell’app Swiss Snow

L’inverno 2021/2022 ha visto anche il restyling e il rilancio dell’app Swiss Snow (link per il download Apple iOS / Google Android). Ora l’app si presenta in un look contemporaneo e garantisce informazioni mai così complete e dettagliate per tutti gli ospiti invernali, dai fanatici dello sci alpinismo agli appassionati dello sci di fondo. Integra inoltre webcam 360° con viste mozzafiato, previsioni delle nevicate, nonché dati tecnici come ad esempio la temperatura di neve e piste di fondo.

Campagna invernale con Roger Federer a Times Square a New York.

 

Anche per l’inverno questo ricco pacchetto turistico completo non poteva che essere presentato al mondo da un testimonial d’eccezione: Roger Federer. A lui il compito di presentare l’inverno svizzero in tutte le sue sfaccettature. Una campagna d’effetto e messa in scena alla perfezione nelle vetrine del mondo – dall’affascinante porto di Amburgo, agli eleganti grandi magazzini BHV di Parigi, fino alla leggendaria Times Square di New York – ovunque Roger in versione invernale è la bandiera dell’inverno svizzero.