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Mai come nel 2021 i banner pubblicitari di Svizzera Turismo si sono trovati in luoghi così celebri. Il motivo è da ricondurre alla pandemia di COVID-19, che ha fatto diminuire anche i prezzi delle superfici pubblicitarie.
Le condizioni vantaggiose hanno così permesso a ST di promuovere la Svizzera come Paese di vacanze con il nuovo ambasciatore del marchio, il 20 volte vincitore di un Grand Slam Roger Federer, a Times Square a New York (63,84 milioni contatti di marketing), a Piccadilly Circus a Londra (6,16 milioni contatti di marketing), sulla facciata delle Galeries Lafayette a Parigi (3,5 milioni contatti di marketing), nel porto di Amburgo (19,05 milioni contatti di marketing) o all’incrocio Shibuya a Tokio (6 milioni contatti di marketing in tre giorni).
L’impiego supplementare dei fondi federali per la ripresa ha consentito di diffondere la campagna con Roger Federer a livello internazionale in modo molto più incisivo e capillare. In estate e in inverno, ad esempio, ST ha avviato in tutto il mondo una serie di soggetti pubblicitari online e offline, sempre tenendo conto della situazione di viaggio attuale nei rispettivi mercati. Queste misure di marketing hanno generato 559 milioni di contatti pubblicitari e di marketing di alto livello.