Mai come nel 2021 i banner pubblicitari di Svizzera Turismo si sono trovati in luoghi così celebri. Il motivo è da ricondurre alla pandemia di COVID-19, che ha fatto diminuire anche i prezzi delle superfici pubblicitarie.

Il Branding Day nel New York Times con Roger Federer ha registrato quasi 3,3 milioni di impressioni solo sulla home page.

 

Le condizioni vantaggiose hanno così permesso a ST di promuovere la Svizzera come Paese di vacanze con il nuovo ambasciatore del marchio, il 20 volte vincitore di un Grand Slam Roger Federer, a Times Square a New York (63,84 milioni contatti di marketing), a Piccadilly Circus a Londra (6,16 milioni contatti di marketing), sulla facciata delle Galeries Lafayette a Parigi (3,5 milioni contatti di marketing), nel porto di Amburgo (19,05 milioni contatti di marketing) o all’incrocio Shibuya a Tokio (6 milioni contatti di marketing in tre giorni).

L’impiego supplementare dei fondi federali per la ripresa ha consentito di diffondere la campagna con Roger Federer a livello internazionale in modo molto più incisivo e capillare. In estate e in inverno, ad esempio, ST ha avviato in tutto il mondo una serie di soggetti pubblicitari online e offline, sempre tenendo conto della situazione di viaggio attuale nei rispettivi mercati. Queste misure di marketing hanno generato 559 milioni di contatti pubblicitari e di marketing di alto livello.