Globale: YouTube Leaderboard 2021 , Cannes Edition

Il video «No Drama» di Svizzera Turismo ST con Roger Federer e Robert De Niro è entrato nell’elenco dei video pubblicitari di YouTube più popolari del 2021. Nessuna pubblicità svizzera era mai riuscita prima a essere tra i 10 spot pubblicitari della YouTube Ads Leaderboard: 2021 Cannes Edition.  

L’elenco viene generato da un algoritmo che considera il tempo di riproduzione, le visualizzazioni organiche e la fidelizzazione del pubblico.

Globale: DTTT – X. Festival Awards , categoria «Placemaking Award»

Con il cortometraggio «No Drama» ST ha vinto il DTTT (Digital Tourism Think Tank) – X. Festival-Award nella categoria «Placemaking». La piattaforma promuove lo scambio di conoscenze e migliori pratiche nel settore turistico.

Globale: DTTT – X. Festival Awards , categoria «Design & Innovation»

Con l’iniziativa «100 % Women» ST ha vinto il secondo DTTT (Digital Tourism Think Tank) – X. Festival-Award nella categoria «Design & Innovation».

Globale: Epica Awards 2021 , categoria «Transport & Tourism»

Il cortometraggio «No Drama» si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella categoria «Transport & Tourism» agli Epica Awards,

l’unico premio alla creatività assegnato da una giuria di soli giornalisti. Vi sono rappresentati 200 riviste e siti web di tutto il mondo.

Svizzera: Edi.21 , categoria «Corporate Communication – Brand Image»

Il cortometraggio «No Drama» ha ottenuto l’oro nella categoria «Corporate Communication – Brand Image». L’Edi. è il premio per la qualità assegnato ai produttori di filmati pubblicitari, aziendali e di settore su commissione. Il concorso è patrocinato dal Dipartimento federale dell’interno e dal 2000 è organizzato da SWISSFILM ASSOCIATION.

Nell’immagine (da sinistra): i collaboratori ST André Hefti e Martin Pally.

Svizzera: Marketing Excellence Award 21 , categoria «Premio speciale»

Il cortometraggio «No Drama» ha vinto un Marketing Excellence Award, considerato l’Oscar del mondo del marketing svizzero, nella categoria «Premio speciale». Il riconoscimento premia le idee più creative e i progetti di marketing di maggior successo.

Il Marketing Excellence Award viene assegnato dal Swiss Marketing Forum.

Nell’immagine (da sinistra): i collaboratori ST André Hefti e Martin Pally.

Svizzera: PR-Bild Award , categoria «premio Foto dell'anno», «Travel», «Lifestyle»

Il portale stampa news aktuell elegge ogni anno le migliori immagini PR in un totale di sei categorie. I vincitori sono designati da un giuria di 21 membri. 

Con la foto «Passwang, banco di nebbia» ST ha vinto il premio per la migliore immagine e un premio nella categoria «Viaggi». Lo scatto è di Jan Geerk.

ST ha inoltre vinto un premio nella categoria «Lifestyle» con l’immagine di una donna che fa il bagno nel Lago di Lugano presso Gandria, fotografata da Silvano Zeiter.

Regno Unito: London International Award , categoria «Online Film: Travel»

Al London International Award (LIA) nella categoria «Online Film: Travel» ST ha vinto il terzo premio con il cortometraggio «No Drama».

Il LIA viene assegnato da una giuria di esperti ed è uno dei principali riconoscimenti al mondo che premiano la creatività nel campo della pubblicità e della comunicazione del marchio.

Brasile: UPiS-Award , categoria «Best Luxury Destination of 2021

L’UPiS è una delle università di maggior tradizione del Brasile e ogni anno assegna il «Best Luxury Destination»-Award. Nel 2021 ST è stata la più votata dalla giuria e dagli elettori online.

Italia: Italian Mission Award 2021 , categoria «Best Business Destination»

L’Italian Mission Award viene assegnato dalla casa editrice Newsteca. Nel 2021 il premio nella categoria «Best Business Destination» è andato a ST. A stabilire i vincitori è una giuria composta da esperti di viaggi e giornalisti italiani. 

Nell’immagine da sinistra: il collaboratrice di ST Francesca Rovati.

Germania: Touristik PR und Medien Award , Ufficio turistico dell’anno

Come lo scorso anno ST ha vinto il Touristik PR und Medien Award come Ufficio turistico dell’anno. A votare sono stati oltre 200 giornalisti tedeschi. Normalmente il premio viene conferito durante la fiera del turismo ITB a Berlino. A causa della pandemia sia la fiera che la premiazione si sono svolte in forma virtuale.

Cina: Wi Trip , categoria «Most Desirable Destination 2021»

Wi Trip, l’importante rivista nel settore dei viaggi premium, ha premiato la Svizzera

come destinazione più desiderabile del 2021. La giuria è composta da media turistici specializzati, influencer ed esperti di turismo.

Cina: National Tourism, Fashion Awards , categoria «Top 10 destination Live-streaming innovation»

Ad aprile 2021 a Pechino la piattaforma di viaggio National Tourism ha assegnato i National Tourism Fashion Award, di cui uno vinto da ST nella categoria «Top 10 destination Live-streaming innovation».

Della piattaforma National Tourism fa parte tra gli altri anche la maggiore rete turistica nazionale www.guojialvye.com.

Cina: 2021 China MICE International Forum , categoria «Best Partner»

Ad Aprile 2021 lo Switzerland Convention and Incentive Bureau (SCIB), che fa capo a ST, ha vinto un premio al China MICE International Forum nella categoria «Best Partner».

Cina: Sina Weibo , categoria «Most Influental Outbound Destination»

Sina Weibo è la risposta cinese al servizio di microblogging Twitter. Per il 2021 Statista.com ha stimato il numero dei suoi utenti a oltre 400 milioni. Nel 2021 Sina Weibo ha conferito a ST il premio come «Most Influential Outbound Destination 2020».

Cina: Voyage Magazine , categoria «Eco Creativity»

La rivista cinese Voyage ha premiato ST nella categoria «Eco Creativity».

Croazia: International TourFilm Award

ST ha ricevuto un premio per il cortometraggio «No Drama» anche dalla Croazia: il video ha conquistato il 1° posto all’International TourFilm Festival. Inoltre Roger Federer e Robert de Niro hanno vinto l’International Award for Excellence «CHARTER FEST – ANTONIO CONTE» 2021.

 

Nord America: WAVE Awards – Travel Age West 2021 , categoria «Most Creative Virtual Programming by a Tourism Board»

A ottobre 2021 ST ha ricevuto a Los Angeles il Travel Age West WAVE Award per il programma virtuale più creativo di una ONT.

I premi vengono assegnati da Travel Age West, la prima rivista di viaggi della costa occidentale degli Stati Uniti. Il voto era aperto alle agenzie di viaggi di tutta la parte occidentale del Paese. 

Nell’immagine a destra: il collaboratore di ST Martin Oester.

India: Travel + Leisure’s India , categoria «Best International Destination»

Un sondaggio online tra i lettori della rivista indiana Travel + Leisure ha eletto la Svizzera quale migliore destinazione di viaggio internazionale. Il premio è stato ritirato dai collaboratori di ST a Mumbai.

India: Condé Nast Traveller Awards , categoria «Favourite Overseas Destination»

Nel 2020 la Svizzera è stata la seconda destinazione d’oltreoceano preferita dai lettori indiani della rivista Condé Nast Traveller. I collaboratori di ST a Mumbai hanno ritirato il premio a dicembre 2020.