A febbraio 2019 lo Switzerland Convention and Incentive Bureau (SCIB) ha avviato la campagna «Wedding Destination». L’obiettivo: posizionare la Svizzera come meta di turismo di matrimoni. Cresce il numero di coppie di sposi che con i loro parenti viaggiano verso destinazioni insolite per sposarsi. Uno dei mercati più promettenti è il Brasile. Secondo la rivista «Forbes» più di un milione di matrimoni vengono frattanto celebrati all’estero.

Emozioni e volti noti nella presentazione
«Constance Zahn» è la più importante piattaforma brasiliana di ispirazione per i futuri sposi. Il cuore è l’edizione stampata con una tiratura di 10 000 copie. A questa si aggiungono il sito web con una media di 1,2 milioni di visite mensili e gli account dei social media Instagram, Pinterest e Facebook con un totale di oltre 600 000 follower.

Nel 2019 SCIB Brasile ha avviato con la piattaforma per matrimoni una collaborazione di dodici mesi comprendente tutti i canali online e offline di Constance Zahn. Per l’edizione stampata di ottobre è stata ingaggiata l’attrice e futura sposa Mariana Rios. La sessione fotografica si è svolta nei due hotel Beau-Rivage Palace di Losanna e Badrutt’s Palace di St. Moritz. «La collaborazione ha dato i suoi frutti», afferma Christina Gläser, responsabile del mercato brasiliano di Svizzera Turismo (ST). «Il team di Constance Zahn è rimasto positivamente sorpreso dalla buona infrastruttura svizzera per le feste nuziali. E siamo riusciti a posizionare il nostro partner St. Moritz come destinazione estiva; un’immagine nuova e sorprendente per i brasiliani.» È piaciuta molto anche alla sposa Mariana Rios. Tanto che sta persino pensando di celebrare in Svizzera le nozze, in programma per il 2020. Rios ha offerto un piccolo assaggio pubblicando 14 foto del suo soggiorno e anche la copertina di Constance Zahn sul suo account personale di Instagram (con 7,8 milioni di follower).