Scopri di più su:
Celebrare le nozze in terre lontane è in voga: il mercato è in crescita in tutto il mondo. Per la prima volta gli esperti di Switzerland Convention and Incentive Bureau (SCIB)hanno pubblicizzato con misure concrete rivolte a coppie straniere prossime al matrimonio la celebrazione di feste nuziali in Svizzera, più esattamente con la nuova piattaforma MySwitzerland.com/weddings, con la collaborazione della piattaforma per matrimoni Constance Zahn e con un viaggio di studio. I mercati target sono Regno Unito, Stati Uniti, India, Sudest asiatico, Grande Cina e gli Stati del Golfo. Nel 2019 sono stati celebrati 8 «Destination Weddings» con il coinvolgimento di SCIB. E SCIB ha sottoposto 27 offerte.
La tematica delle feste di matrimonio è stata accolta con grande interesse tra i media svizzeri. 54 articoli sono stati pubblicati su questo tema, fra di essi un’intervista dettagliata su «CNN Money Switzerland» (in inglese) con Barbra Albrecht, responsabile SCIB e membro della direzione di Svizzera Turismo ST.
Il maggior numero di visite online provenienti dalla Svizzera e dall’India
Dal suo lancio, avvenuto a febbraio 2019, la piattaforma dedicata ai matrimoni ha registrato 51 273 visite, la maggior parte di esse dalla Svizzera e dall’India, seguite dagli Stati Uniti. La nuova piattaforma di «Destination Weddings» funge da fonte di ispirazione. Riunisce diversi offerenti e offre una catena completa di servizi per futuri coniugi, organizzatori di matrimoni o agenzie di viaggi. I contenuti sono disponibili prevalentemente in inglese, ma anche nelle lingue nazionali tedesco, italiano e francese. L’ampia scelta di idee e le informazioni sui partner turistici sono utili anche per le coppie svizzere.
SCIB amplia la sua rete internazionale
Su invito di SCIB, 15 organizzatori di matrimoni si sono recati nell’Oberland bernese e nella regione Lago di Ginevra. Con i viaggi di studio, comuni nel settore del turismo, i collaboratori di SCIB possono stringere contatti personali con importanti organizzatori di matrimoni. Questi i mercati rappresentati: Grande Cina, India, Stati Uniti, Stati del Golfo, Regno Unito, Benelux e Sudest asiatico. Il programma includeva baite alpine, castelli e chiese, luoghi che si prestano perfettamente come scenari per una celebrazione. I partecipanti hanno quindi conosciuto i fornitori locali di servizi e hanno avuto tempo sufficiente per esplorare i luoghi individualmente.