Temi dei mercati

Pernottamenti alberghieri 2019

In Svizzera non sono mai stati registrati più pernottamenti alberghieri rispetto al 2019.

 

MERCATI PRIORITARI MERCATI ATTIVI MERCATI STRATEGICI IN CRESCITA
84,0% (31 454 6079) dei pernottamenti alberghieri in Svizzera 10,0% (3 734 658) dei pernottamenti alberghieri in Svizzera 6,0% (2 257 823) dei pernottamenti alberghieri in Svizzera
Benelux, Germania, Grande Cina (con Taiwan e Hongkong), Francia, Italia, Svizzera, Stati Uniti, Regno Unito (con Irlanda) Australia (con Nuova Zelanda e Oceania), Brasile, Giappone, Canada, Corea (Rep.), Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia), Austria, Polonia, Spagna, Russia, Repubblica Ceca Stati del Golfo, India, Sudest asiatico (Indonesia, Malesia, Singapore, Tailandia)
*( )Collaboratorie su mandato. Scorrere verso il basso per le cifre chiave. Fonte: Ufficio federale di statistica (UST)

365 giorni all’anno Svizzera Turismo garantisce con 33 uffici la presenza della Svizzera come paese di vacanze in 22 mercati. I collaboratori locali conoscono la situazione culturale ed economica. Inoltre hanno accesso a una vasta rete e con le loro attività di marketing sanno come riflettere lo spirito del tempo del loro Paese.