Cosa desideri sapere dalla relazione annuale
2019?
2019
Mostrare temi e parole chiave
Relazione annuale 2019
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • it
    • de
    • en
    • fr
    • it
Logo Svizzera Turismo Logo Svizzera Turismo
  • Focus
  • Tutti i contributi
  • Le priorità del turismo
  • Metti alla prova le tue conoscenze
  • Campagne
  • Rete
  • Temi dei mercati
  • Organizzazione
  • Strategia di marketing
  • Progetti
  • Conti annuali
A
  • Adesione
  • albergo
C
  • Campagne
  • Città
  • Conti annuali
D
  • Dati e cifre
  • Digital Marketing
E
  • Estate
F
  • Focus
G
  • Germania
  • Grand Tour of Switzerland
I
  • Incarico
  • Inverno
  • indicatori 2019
M
  • Meetings
  • MySwitzerland.com
N
  • Nomi
O
  • Organizzazione
P
  • Partenariato
  • Pernottamenti alberghieri
  • Progetti
  • Progetti partner
  • Punti centrali del turismo
R
  • Rete
  • Ricerca-di-mercato
S
  • Segmentazione
  • Strategia di marketing
  • Sudest asiatico
  • Sviluppo prodotto
T
  • Temi dei mercati
  • Trazione integrale

Ricerca: Inserire le parole per la ricerca

Aiutaci a trovare delle story per te

Punti centrali del turismo

Le priorità del turismo

Turismo sostenibile, convenience o marketing basato sui dati: questi i temi prioritari del settore turistico nel 2019.

Convenience

Nel 2019 la tematica della «convenienza» è stata studiata dal settore turistico, che la ritiene un aspetto dal grande potenziale.

Mix di mercati

L’andamento economico incide sul mix di mercati della Svizzera.

Marketing basato sui dati

Ogni viaggio lascia dietro di sé delle tracce digitali. Chi sa utilizzare opportunamente queste tracce di dati è avvantaggiato.

Salute

È in crescita la domanda di offerte nell’area della salute nel turismo.

Turismo sostenibile

Greta o Creta: un gioco di parole che riflette l’attuale dibattito sul clima e che rappresenta una sfida per il settore turistico svizzero.

Scopri di più su:

  • Punti centrali del turismo

Leggi altre storie

Puntare all’equilibrio

Svizzera Turismo svolge più che mai un ruolo chiave nello sviluppo equilibrato e sostenibile del turismo nel territorio svizzero.

Indicatori 2019

Un riepilogo compatto e informativo dei principali indicatori dell’anno.

Pernottamenti alberghieri 2019

In Svizzera non sono mai stati registrati più pernottamenti alberghieri rispetto al 2019.

Focus 2019

Una porta digitale verso la Svizzera

La pagina di MySwitzerland.com è ora articolata e incentrata sulle esigenze degli utenti. Con ottimi risultati.

I meeting attirano l’interesse dei media

Il settore dei meeting con il viaggio incentive di Jeunesse Global e il nuovo segmento di ospiti «Destination Weddings» ha catturato l’attenzione dei media.

L’escursionismo è un aiuto contro lo stress

Un nuovo studio dimostra che le escursioni hanno un effetto riposante.

Enoturismo

La Svizzera come destinazione enologica è nota solo agli intenditori. Da ora in poi, sarà diverso.

Cosa cercano gli ospiti tedeschi

Attirare in Svizzera gli ospiti tedeschi, una clientela particolarmente sensibile ai prezzi: Jörg Peter Krebs, responsabile di mercato per la Germania, spiega in che modo.

/

Si trova nella relazione annuale 2019. La relazione annuale 2021 è disponibile qui.

Tutti i contributi

  • Rapporti annuali: 2019
    • 2021
    • 2020
    • 2018
    • 2017
    • 2016
    • 2015
  • Contatto
  • Impressum
  • Informazioni legali
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • stnet.ch
  • MySwitzerland.com
Il presente rapporto annuale si riferisce al 2019. Tutti i contributi pubblicati sono stati redatti prima della diffusione dell'epidemia di Covid-19 (coronavirus).