Scopri di più su:
Con le 44 funivie aderenti all’iniziativa, Svizzera Turismo ST ha estratto a sorte quasi 13 000 skipass settimanali. La partecipazione era aperta a ogni adulto per un bambino di un’età massima di dodici anni. Complessivamente, nei mesi invernali più di 45 000 ospiti hanno visitato la Svizzera; in media, ogni famiglia era composta in media da 3,5 persone. I vincitori sono stati intervistati dopo l’iniziativa, a cui hanno partecipato circa 5300 ospiti. Quasi il 70% degli intervistati proveniva dalla Svizzera, oltre il 13% dalla Germania e oltre il 7% dai Paesi Bassi. Dall’indagine emerge quanto segue: senza questa promozione, il 20% di tutti i vincitori non avrebbe trascorso in Svizzera le vacanze sulla neve.
Alla seconda edizione di Kids4Free, svoltasi nella stagione invernale 2019/2020, 44 funivie hanno di nuovo partecipato in qualità di partner.
Rispetto alla stagione dell’anno precedente, il numero di pernottamenti alberghieri degli ospiti svizzeri nella stagione invernale 2018/2019 ha registrato un aumento pari allo 1,3%. Fra gli ospiti tedeschi il numero è rimasto pressoché invariato. Gli ospiti provenienti dal Benelux sono cresciuti del 2,2%.
Dati e cifre
Inverno | 2018/2019 | 2017/2018 | |
Budget | mln CHF | 20,2 | 20,5 |
Quota del budget totale | % | 23,5 | 22,3 |
Mercati target | a livello mondiale | a livello mondiale | |
Visite su MySwitzerland.com* | mln | 3,9 | |
Top contatti pubblicitari e di marketing |
mln | 379 | 152 |
Contatti mediatici (lettori e audience radiotelevisiva) | mrd | 5,3 | 2,1 |
Partecipanti a viaggi stampa di ST | 667 | 760 | |
Top Articoli stampa generati | 1261 | 888 | |
Visite Spot d’inverno su YouTube | mln | 16,5 | 14,2 |
Pernottamenti generati da KAM | mln | 1,5 | 1,5 |
*Sono conteggiate solo le chiamate alle pagine con contenuti specifici per la campagna invernale.