Con le 44 funivie aderenti all’iniziativa, Svizzera Turismo ST ha estratto a sorte quasi 13 000 skipass settimanali. La partecipazione era aperta a ogni adulto per un bambino di un’età massima di dodici anni. Complessivamente, nei mesi invernali più di 45 000 ospiti hanno visitato la Svizzera; in media, ogni famiglia era composta in media da 3,5 persone. I vincitori sono stati intervistati dopo l’iniziativa, a cui hanno partecipato circa 5300 ospiti. Quasi il 70% degli intervistati proveniva dalla Svizzera, oltre il 13% dalla Germania e oltre il 7% dai Paesi Bassi. Dall’indagine emerge quanto segue: senza questa promozione, il 20% di tutti i vincitori non avrebbe trascorso in Svizzera le vacanze sulla neve.

Alla seconda edizione di Kids4Free, svoltasi nella stagione invernale 2019/2020, 44 funivie hanno di nuovo partecipato in qualità di partner.

 

Rispetto alla stagione dell’anno precedente, il numero di pernottamenti alberghieri degli ospiti svizzeri nella stagione invernale 2018/2019 ha registrato un aumento pari allo 1,3%. Fra gli ospiti tedeschi il numero è rimasto pressoché invariato. Gli ospiti provenienti dal Benelux sono cresciuti del 2,2%.

Dati e cifre
Inverno   2018/2019 2017/2018
Budget  mln CHF 20,2 20,5
Quota del budget totale % 23,5 22,3
Mercati target   a livello mondiale a livello mondiale
Visite su MySwitzerland.com* mln   3,9
Top contatti pubblicitari e
di marketing
mln 379 152
Contatti mediatici (lettori e audience radiotelevisiva) mrd 5,3 2,1
Partecipanti a viaggi stampa di ST   667 760
Top Articoli stampa generati   1261 888
Visite Spot d’inverno su YouTube mln 16,5 14,2
Pernottamenti generati da KAM mln 1,5 1,5
*Sono conteggiate solo le chiamate alle pagine con contenuti specifici per la campagna invernale.