Scopri di più su:
Nel 2019 lo Switzerland Convention & Incentive Bureau (SCIB) ha registrato ancora una volta buone cifre: per la seconda volta consecutiva, il numero di meeting influenzati dallo SCIB ha raggiunto soglia 800 (2018: 824 2019: 818). E con le due tematiche dei «viaggi incentive» e dei «Destination Weddings» SCIB è riuscito a destare ulteriore interesse per il comparto dei meeting fra i media nazionali ed esteri.
Dati e cifre
Meeting | 2019 | 2018 | |
Budget | mln CHF | 7,6 | 7,3 |
Quota del budget totale | % | 9,1 | 7,9 |
Fatturato turistico | mln CHF | 118,9 | 74,8 |
Visite su MySwitzerland.com/meetings | 306 423 | 303 772 | |
Pernottamenti generati dal KAM | 357 062 | 224 665 | |
Numero di meeting, eventi e conferenze | 818 | 824 | |
Numero di richieste d’offerta elaborate da SCIB | 1506 | 1599 |
Viaggi incentive: un fatturato da 19,98 milioni di CHF e circa 170 articoli sui media
Nel 2019 Jeunesse Global ha realizzato il più grande viaggio incentive della storia del turismo svizzero. L’azienda, operante in tutto il mondo e con sede in Florida, ha generato circa 60 000 pernottamenti in albergo nella bassa stagione. Si stima un giro d’affari turistico di 19,98 milioni di CHF. Vai all’articolo completo.
Una destinazione da sogno per i matrimoni
Nel 2019 «Destination Weddings» è stata la seconda grande tematica nel comparto dei meeting. Celebrare le nozze in terre lontane è in voga, il mercato è in crescita in tutto il mondo. Per la prima volta gli esperti di SCIB hanno pubblicizzato con misure concrete rivolte a coppie straniere prossime al matrimonio la celebrazione di feste nuziali in Svizzera, più esattamente con la nuova piattaforma MySwitzerland.com/weddings e con un viaggio di studio. I mercati target sono Regno Unito, Stati Uniti, India, Sudest asiatico, Grande Cina e Stati del Golfo. Nel 2019, in Svizzera sono stati celebrati 8 «Destination Weddings» con il coinvolgimento di SCIB. E SCIB ha sottoposto 27 offerte. Vai all’articolo completo.