Alla Giornata Svizzera delle Vacanze, il più grande evento di marketing turistico organizzato ogni anno da Svizzera Turismo ST, si sono incontrati a Lucerna 1310 specialisti del settore. L’evento includeva un totale di 38 breakout session a scelta. Analogamente all’anno precedente, l’evento ha registrato un buon grado di soddisfazione generale pari a 8.0 (max.10.0).

Nella sua keynote «Tourism for the 21st Century» l’esperto in turismo Roger Brooks ha offerto degli interessanti scorci e presentato sette tendenze turistiche in rapida crescita. Egli ha anche raccomandato ai produttori di servizi turistici di inserire i consigli segreti da esperti del posto nella commercializzazione delle destinazioni. Marcus Schoegel dell’Università di San Gallo ha concluso l’evento e, nella sua keynote «Ostacoli sulla strada verso un’azienda centrata sul cliente» ha spiegato perché al giorno d’oggi le esigenze dei consumatori sono più importanti che mai.

Maggiori informazioni e fotografie sulla Giornata Svizzera delle Vacanze 2019 sono disponibili su stnet.ch/vacanze.