In inverno, sei un tipo da ski tour, un freerider, uno snow bunny o preferisci l’après-ski? Svizzera Turismo ST e Coca-Cola hanno promosso gli sport sulla neve con queste categorie di persone invernali. Un codice QR sulle bottiglie da mezzo litro di Coca-Cola rimandava al test e al relativo concorso online.

Con CHF 8,63 milioni di contributi di sponsorizzazione, 41 partner commerciali hanno sostenuto campagne di marketing mirate di Svizzera Turismo.

L’approccio ludico ha fatto presa: durante le 17 settimane del gioco, all’inizio del 2019, ST ha registrato 100 000 visite sulla pagina del concorso di MySwitzerland.com. In base al tipo invernale rilevato, agli utenti sono stati forniti dei consigli per trascorrere una giornata d’inverno perfetta.

30 000 partecipanti al concorso
Più di 400 000 utenti di Facebook hanno visto la campagna nella loro timeline e quasi 30 000 consumatori di Coca-Cola hanno poi partecipato al concorso. Gli interessanti prezzi dei diversi partner del settore turistico ed economico hanno contribuito alla buona riuscita del concorso: sono stati estratti a sorte 343 premi immediati e 17 premi settimanali. Il primo premio in palio era una settimana bianca per due persone all’hotel Belvedere di Grindelwald e un abbigliamento invernale completo di Mammut.