Per l’evento annuale B2B «Switzerland Travel Experience» (STE), a ottobre 2018 Svizzera Turismo ST ha proposto un itinerario di 48 ore sullo storico treno Deccan Odyssey. Questo convoglio si ispira all’epoca in cui i principi indiani e la nobiltà britannica attraversavano il Paese su treni di lusso per andare a caccia o partecipare a cerimonie.

I migliori acquirenti di viaggi indiani sono corteggiati da tante organizzazioni turistiche nazionali, quindi per distinguersi dagli altri ci vogliono idee davvero valide. ST ci è riuscita, con la sorprendente STE: 34 tra i principali acquirenti di viaggi indiani hanno accettato l’invito e hanno viaggiato da Mumbai a Goa e ritorno insieme a 20 offerenti turistici svizzeri.

Quiz

Quale regione turistica svizzera ha registrato negli ultimi cinque anni (dal 2014 al 2018) la più alta crescita percentuale di pernottamenti alberghieri di ospiti indiani?

  1. Vallese
  2. Basilea
  3. Zurigo
La tua risposta è giusta. right
La tua risposta è quasi giusta. right
La tua risposta è sbagliata. wrong

Secondo i dati dell’Ufficio federale di statistica, la più alta crescita percentuale di pernottamenti alberghieri di ospiti indiani è stata registrata dalla Regione Vallese (+103,9%), seguita da Basilea (+99,8%) e dal Zurigo (+98,8%).

Ripeti quiz

I partecipanti hanno avuto tempo a sufficienza per dedicarsi al networking e a intense riunioni in un’atmosfera rilassata. Grazie a incontri personali di questo genere, la Svizzera come paese di vacanze si mantiene molto competitiva, attira l’attenzione sulle sue versatili offerte turistiche e, in generale, consolida su vari livelli le relazioni con gli acquirenti.

I dati sui pernottamenti alberghieri degli ospiti indiani attestano il successo dell’operato della rappresentanza di ST a Mumbai: per il 2018, l’Ufficio federale di statistica ha rilevato un aumento del 9,6% ( + 70 755 pernottamenti).