Ancora una volta Svizzera Turismo ST ha potuto partecipare a una delle principali fiere spagnole d’arte contemporanea, ARCOmadrid, che conta circa 100 000 visitatori.

Alla fiera, tenutasi dal 21 al 25 febbraio 2018, ST ha presentato il paesaggio culturale svizzero in collaborazione con Basilea Turismo e i musei d’arte svizzeri, all’insegna del motto «Switzerland is art. A great open-air museum».

Quiz

Quale zona turistica della Svizzera è la più apprezzata dagli ospiti spagnoli?

  1. Montagne
  2. Grandi città
  3. Piccole città
La tua risposta è giusta. right
La tua risposta è quasi giusta. right
La tua risposta è sbagliata. wrong

Secondo i dati dell’Ufficio federale di statistica (pernottamenti), la zona turistica più apprezzata, con il 63,1% delle preferenze, è «Grandi città». In seconda posizione si colloca «Montagne» con il 16,2%, seguita da «Piccole città» con il 15,9%.

Ripeti quiz

ST ha sfruttato l’effetto sorpresa, presentandosi come unica organizzazione turistica tra le tante gallerie d’arte. In tal modo, l’esposizione svizzera ha attirato su di sé l’attenzione dei Culture Traveller spagnoli. La rivista culturale contemporanea spagnola Yorokobu ha prodotto un opuscolo di 54 pagine appositamente per la fiera. Nell’opuscolo, l’eredità culturale e la forza innovativa svizzera sono inscenate in maniera originale, con tanto di offerte culturali da prenotare. I collaboratori di ST hanno distribuito oltre 8 000 opuscoli durante la fiera.