La passione per la bicicletta ha contagiato anche il Regno Unito, lo dicono i dati di Cycling UK, l’organizzazione nazionale dello sport ciclistico: nel 2017 sono stati percorsi in bici 3,27 milioni di miglia, con un aumento del 29% su un periodo di dieci anni.

Il contesto adatto per la campagna estiva di Svizzera Turismo ST, di cui la bici è protagonista e che l’ufficio di Londra ha diffuso, tra le altre cose, con la sua presenza al London Bike Show a febbraio 2018.

Quiz

Quale regione ha registrato nel 2018 il maggior numero di pernottamenti alberghieri di ospiti dal mercato britannico?

  1. Zurigo
  2. Ginevra
  3. Berna
La tua risposta è giusta. right
La tua risposta è quasi giusta. right
La tua risposta è sbagliata. wrong

Secondo i dati dell’Ufficio federale di statistica, il maggior numero di pernottamenti alberghieri di ospiti dal mercato britannico è stato registrato dalla Regione di Zurigo con 309 164 pernottamenti, seguita dalla Regione Berna con 264 871 pernottamenti e al terzo posto da Ginevra con 263 054 pernottamenti.

Ripeti quiz

Alla maggiore fiera ciclistica del Regno Unito circa 37 000 visitatori hanno tratto ispirazione dall’offerta del paradiso della bicicletta, la Svizzera. La partecipazione è stata frutto della collaborazione con i partner BE! Tourismus, Valais/Wallis Promotion, Ticino Turismo e sub-partner, oltre che con i partner strategici SWISS e BMC. Il team ha distribuito alla fiera più di 1000 opuscoli, ha incontrato 50 giornalisti e agenti di viaggio per un caffè a scopo di networking e ha pubblicizzato l’evento tramite i social media.