Partenariato
I partner economici
Con 8,23 milioni di contributi di sponsorizzazione, 42 partner commerciali hanno sostenuto campagne di marketing mirate di Svizzera Turismo.
Con 33 succursali in 22 Märkten, Svizzera Turismo ST offre ai suoi partner economici una piattaforma globale per la commercializzazione dei loro prodotti. In contropartita, i partner sostengono ST finanziariamente e con prestazioni di servizio e materiali. Nel 2018 i proventi da attività di sponsoring sono ammontati a CHF 8 milioni. Complessivamente, ST ha lavorato con 42 partner economici(in tedesco).
Le sinergie scaturite dalla partnership permettono a entrambi i partner di accedere a nuovi mercati, gruppi target e canali di comunicazione. La collaborazione porta a entrambe le parti un vantaggio di immagine e successo economico.
Con campagne di marketing mirate, la presenza dei partner economici nei mercati selezionati ha registrato un aumento superiore alla media. Alcuni esempi sono Coop Ride the Alps, la campagna Raiffeisen Bahn e la campagna di influenza con Victorinox.
Dati e cifre
Partnership economiche | 2018 | 2017 | |
Partner premium strategici | 4 | 4 | |
Partner strategici | 11 | 10 | |
Partner ufficiali | 22 | 20 | |
Partner speciali | 5 | 4 | |
Proventi da attività di sponsoring | CHF mln. | 8,23 | 8,01 |