Cosa desideri sapere dalla relazione annuale
2018?
2018
Mostrare temi e parole chiave
Relazione annuale 2018
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • it
    • de
    • en
    • fr
    • it
Logo Svizzera Turismo Logo Svizzera Turismo
  • Focus
  • Tutti i contributi
  • Sfide
  • Metti alla prova le tue conoscenze
  • Campagne
  • Rete
  • Temi dei mercati
  • Organizzazione
  • Strategia di marketing
  • Progetti
  • Conti annuali
A
  • Adesione
C
  • Campagne
  • Città
  • Conti annuali
D
  • Dati e cifre
  • Digital Marketing
E
  • Estate
F
  • Focus
G
  • Grand Tour of Switzerland
H
  • Hotel
I
  • Incarico
  • Inverno
K
  • Key Account Management
  • Key Media Management
M
  • Meetings
  • Missione
N
  • Nomi
O
  • Organizzazione
P
  • Partenariato
  • Pernottamenti alberghieri
  • Progetti
  • Progetti partner
R
  • Rete
S
  • Segmentazione
  • Sfide
  • Strategia di marketing
  • Sviluppo prodotto
T
  • Temi dei mercati
  • Trazione integrale
V
  • Visione

Ricerca: Inserire le parole per la ricerca

Aiutaci a trovare delle story per te

Temi dei mercati

Bilancio di marketing su scala mondiale

33 uffici esteri in totale garantiscono l’adattamento geografico delle campagne di marketing di Svizzera Turismo in 22 mercati.

MERCATI PRIORITARI Numero dipendenti Artcoli stampa generati Visite su MySwitzerland.com Contatti con clienti VIP* Contatti marketing
Germania  16 2 537 1 884 297 690 862 462 252 785
Greater China (con Taiwan e Hongkong)  13/(1) 1 099 383 611 528 687 247 369 738
Francia  10 407 2 073 156 790 214 705 848 918
Italia  9 1 116 1 880 452 785 452 442 877 193
Benelux  10 719 1 049 435 277 839 161 229 889
Svizzera (sede principale: attività per tutti i mercati)  136 3 123 15 468 278 688 865 426 262 568
Stati Uniti (con Canada)  17/(2) 1 387 1 711 489 1 130 409 240 788 839
Regno Unito (con Irlanda)  11 1 385 1 034 671 413 302 242 052 459
MERCATI ATTIVI
Australia (con Nuova Zelanda e Oceania)  /(2) 514 231 103 46 864 14 860 828
Brasile  /(2) 85 276 457 322 401 509 371 187
Giappone  /(3) 129 668 665 240 115 437 248 589
Canada  ntegr. negli Stati Uniti integr. negli Stati Uniti integr. negli Stati Uniti integr. negli Stati Uniti integr. negli Stati Uniti
Corea (Rep.)  4 1 005 199 730 184 656 495 048 548
Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia)  /(3) 161 187 273 29 931 69 415 748
Austria  1/(2) 587 210 064 58 355 37 020 150
Polonia  /(2) 199 188 265 94 980 93 303 370
Russia  4 767 292 141 89 569 154 182 336
Spagna  3 312 826 443 359 482 67 505 111
Repubblica Ceca  /(2) 440 165 627 100 322 35 101 666
MERCATI STRATEGICI IN CRESCITA
Stati del Golfo  4 242 417 430 121 730 98 982 309
India  /(6) 1 785 1 129 947 711 284 788 005 673
Sudest asiatico (Indonesia, Malaysia, Singapore, Thailandia)  2/(5) 113 287 757 112 904 24 573 585
( ) Collaboratori su mandato
 * Numero di abbonati alla eNewsletter, di contatti nel call center (telefonate, e-mail, lettere), ordini e download di opuscoli, prenotanti presso STC/MySwitzerland.com, reazioni su MySwitzerland.com, presso STC e operatori turistici, download di app, partecipanti a concorsi, fan/follower sui canali di social media

Scopri di più su:

  • Temi dei mercati
  • Organizzazione

Leggi altre storie

Pernottamenti alberghieri 2018

Immutato entusiasmo degli ospiti statunitensi per la Svizzera e fiducia nei mercati europei.

2018: crescita e fiducia

Siamo sulla buona strada, carichi d’energia e con un approccio digitale, accanto ai nostri partner del settore del turismo.

L’organizzazione Svizzera Turismo

L’organizzazione nazionale di marketing stimola su mandato federale la domanda turistica interna ed estera per la Svizzera come meta di viaggi e congressi.

Focus 2018

Monitor del Turismo Svizzero

Ogni quattro anni, Svizzera Turismo conduce uno studio statistico completo nel campo del turismo che serve come base per decisioni strategiche.

Caratteristiche dei turisti statunitensi

I pernottamenti dei turisti provenienti dagli Stati Uniti sono aumentati ulteriormente. Alex Herrmann, Director Americas, conosce le loro preferenze.

L’autunno si emancipa

I mesi autunnali sono sempre più apprezzati per viaggiare. Svizzera Turismo promuove questa evoluzione con una commercializzazione ad hoc.

/

Si trova nella relazione annuale 2018. La relazione annuale 2021 è disponibile qui.

Tutti i contributi

  • Rapporti annuali: 2018
    • 2021
    • 2020
    • 2019
    • 2017
    • 2016
    • 2015
  • Contatto
  • Impressum
  • Informazioni legali
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • stnet.ch
  • MySwitzerland.com