Assieme all’iniziativa svizzera di sport sulla neve GoSnow, all’associazione tedesca di sci DSV e al partner mediatico «planet radio», Svizzera Turismo ST ha avviato, per il secondo anno, la campagna invernale «Winter macht Schule». La campagna pluriennale si concentra sul gruppo target dei giovani in Germania.

Varie iniziative organizzate nel primo semestre 2017 hanno realizzato oltre 30 milioni di contatti. Le classi scolastiche a partire dal 7° anno hanno potuto candidarsi a un campo di sci di una settimana, inviando un video sul tema dell’inverno. La giuria ha ricevuto complessivamente 68 clip creative da circa 1800 studenti. La classe vincitrice proveniente da Bad Vilbel, nell’Assia, trascorrerà a marzo 2018 una settimana a Interlaken, nell’Oberland bernese. I momenti che gli studenti trascorreranno in Svizzera resteranno impressi nella loro memoria per tutta la vita. La Svizzera conquista così nuovi ospiti abituali.

A marzo 2017 la campagna ha ottenuto nella categoria «Destination» il terzo premio nella «Goldene Palme», il cosiddetto oscar tedesco del turismo.