Con il partner e-domizil, all’inizio della campagna estiva 2017 Svizzera Turismo ST ha pubblicato online su alp.holidaybooking.ch una selezione di oltre 250 rifugi alpini che si possono affittare in tutta la Svizzera. Chalet, fattorie o rustici – dall’estate 2017 possono essere tutti prenotati direttamente e sono stati selezionati in base a criteri definiti da un team composto da specialisti del turismo.

L’offerta è stata gettonatissima soprattutto nei due mesi estivi di luglio e agosto: in questo periodo, il 90% dei rifugi alpini disponibili sulla piattaforma di ST era prenotato.

Offerta aggiuntiva «Alloggi nella natura»

Il piccolo prospetto «Alloggi nella natura» con proposte su osterie di montagna, locande di campagna, hotel e campeggi ha completato l’offerta di possibilità di pernottamento nella natura ed è stato allegato alla rivista estiva. Queste 120 offerte aggiuntive per pernottare nella natura in montagna, campagna o sull’acqua erano disponibili anche online su https://www.myswitzerland.com/it-ch/alloggi-nella-natura.html