Unitamente al partner Regione di Friburgo, Svizzera Turismo ST ha portato la bellezza della Svizzera nelle case spagnole. ST ha fatto stampare su 200 000 confezioni di latte lo slogan «Scopri la Regione di Friburgo durante la Désalpes di Charmey». Il latte è stato fornito dalla fattoria «Priégola» della regione di Madrid, i cui proprietari hanno radici svizzere.

Con una mucca sulle confezioni di latte, ST ha puntato su un’immagine di grande valenza simbolica: rappresenta le solide tradizioni svizzere e la qualità dei prodotti locali. Anche Priégola punta su squisiti latticini che vende in negozietti di specialità gastronomiche e che vengono consegnati direttamente a casa dal lattaio. Il gruppo target dei prodotti di Priégola si aspetta alta qualità e quindi ha grande affinità anche per le vacanze in Svizzera.

Per tre settimane il lattaio ha consegnato con il latte una nuova cartolina settimanale sui cui erano stati impressi soggetti e messaggi diversi. Il risultato di questa iniziativa: 250 000 contatti di marketing.