La keystory più cliccata nel 2017 ha raccontato la storia del Tobogganing Park Leysin. Responsabile delle veloci piste di snowtubing è il campione di bob e medaglia olimpica Silvio Giobellina. Tutto il racconto a pieno schermo.

Le cosiddette «keystory» sono l’elemento centrale del content marketing(inglese) di Svizzera Turismo ST. Ogni story tratta di persone o di un’esperienza turistica ed è stata sviluppata in collaborazione con i partner di regione o le destinazioni interessati. Le keystory sono caratterizzate da immagini avvincenti, un videoclip suggestivo e un testo dallo stile vivace.

Nel 2017 ST ha prodotto 8 keystory urbane e 14 keystory estive. A queste si aggiungono 11 keystory per la stagione invernale 2016/2017 e 9 per l’inverno 2017/2018. Sono state utilizzate sul sito web MySwitzerland.com, su Facebook come canvas ad (annunci a pieno schermo nel Facebook Newsfeed mobile), sotto forma di «native advertising» (piazzate da Native Ads Netzwerk Outbrain), nell’attività mediatica, nella newsletter ST, nelle riviste e agli eventi dei partner.

Con questo metodo di content marketing, ST mira a invogliare gli ospiti attuali e nuovi a vivere esperienze in Svizzera e a stimolare l’intenzione turistica.