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Svizzera Turismo ST sfrutta le possibilità date dalla promozione per commercializzare in tutto il mondo una Svizzera sfaccettata. Nel 2017 esempi tipici sono stati gli spot per la campagna Estate e Inverno. Ma anche format di content marketing quali le keystory o le promozioni live come il lancio della stagione estiva nell’ambasciata svizzera a Berlino hanno dato un’impronta creativa alla pubblicizzazione della Svizzera come paese di vacanze.
Trazione integrale |
Il modello di marketing di Svizzera Turismo ST si basa sul cosiddetto approccio «a trazione integrale». In concreto questo principio di comunicazione fa distinzione fra i quattro strumenti principali di Digital Marketing, Key Account Management (KAM), Key Media Management (KMM) e Promotion. Abbinati tra loro questi quattro pilastri risultano estremamente efficaci nella generazione di pernottamenti. È importante che siano considerati le diverse condizioni quadro e il comportamento al consumo sui vari mercati. |
Dati e cifre
Promozione | 2017 | 2016 | |
Contatti pubblicitari e di marketing* |
mrd. | 6,13 | 6,25 |
Contatti con clienti VIP*** | mln. | 6,67 | 6,34 |
* Contatti da pubblicità a pagamento (banner, poster, spot TV, eventi, ecc.)
** Distribuzione proattiva di mezzi pubblicitari (inserti, volantini, ecc.)
*** Numero di abbonati alla eNewsletter, di contatti nel call center (telefonate, e-mail, lettere), ordini e download di opuscoli, persone che prenotano presso STC/MySwitzerland.com, reazioni a MySwitzerland.com presso STC e operatori turistici, download di app, feedback/Mi piace su Facebook, follower su Twitter