Il team nordamericano di Svizzera Turismo ST ha lanciato per la prima volta, unitamente alla rivisita statunitense «Travel + Leisure», una campagna completamente integrata in base all’approccio a trazione integrale (Promotion, Key Media Management, Digital Marketing, Key Account Management).

La rivista statunitense «Travel + Leisure» («T+L») si rivolge a persone esigenti che viaggiano spesso e che sono alla ricerca dell’esperienza di viaggio per eccellenza. Con contributi su attività outdoor, natura e cultura apparsi nella rivista stampata, sulla piattaforma web e sui canali di social media la campagna ha raggiunto 17 milioni di contatti. L’evento clou è stato il primo viaggio in Svizzera di 20 membri del T+L Advisory Board. Tra loro, i titolari e i direttori delle maggiori agenzie di viaggio statunitensi. Dopo un’opera di sensibilizzazione da parte di ST durata anni, nel giugno 2017 gli ospiti sono giunti in Svizzera.

Grazie al viaggio verrà scritto almeno un altro articolo su «T+L», la cui pubblicazione è prevista nel 2018, e sono state gettate le basi per la collaborazione futura.