Panoramica dei mercati

L’incremento maggiore dei pernottamenti

è stato registrato dai mercati Svizzera, Stati Uniti e Cina.

 

MERCATI PRIORITARI MERCATI ATTIVI MERCATI STRATEGICI
IN CRESCITA
78,9% (29 495 002) dei pernottamenti alberghieri in Svizzera 10,1% (3 769 413) dei pernottamenti alberghieri in Svizzera 5,9% (2 192 086) dei pernottamenti alberghieri in Svizzera
Benelux, Germania, Greater China (con Taiwan e Hongkong), Francia, Italia, Svizzera, Stati Uniti, Regno Unito (con Irlanda) Australia (con Nuova Zelanda e Oceania), Brasile, Giappone, Canada, Corea (Rep.), Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia), Austria (con Ungheria), Polonia, Spagna, Russia, Repubblica Ceca Stati del Golfo, India, Sudest asiatico (Indonesia, Malesia, Singapore, Tailandia)
Scorrere verso il basso per le cifre chiave. Fonte: Ufficio federale di statistica (UST)

365 giorni all’anno Svizzera Turismo garantisce con 33 uffici la presenza della Svizzera come paese di vacanze in 26 Paesi. I collaboratori locali conoscono la situazione culturale ed economica. Inoltre hanno accesso a una vasta rete e con le loro attività di marketing sanno come riflettere lo spirito del tempo del loro Paese.