Tra febbraio e marzo 2017 la megastar cinematografica indiana Ranveer Singh ha visitato per la prima volta l’universo alpino invernale in qualità di ambasciatore ufficiale del marchio Svizzera Turismo ST. Durante il suo viaggio ha potuto conoscere, tra l’altro, l’eccellenza alberghiera a cinque stelle di St. Moritz, percorrere l’Olympia Bob Run di St.Moritz-Celerina, ammirare la vista sulla cima del Titlis e scoprire gli angoli più belli della città di Lucerna. Nel suo tour è sempre stato accompagnato da un team addetto alle foto e ai video, per consentire ai suoi fan nel mondo di seguirlo nelle avventure invernali.

Il suo potenziale è enorme soprattutto sui social media: 9,9 milioni di fan seguono Singh su Instagram. A questi si aggiungono 9,4 milioni su Facebook e 7,8 milioni su Twitter (situazione a dicembre 2017). Grazie ai contributi sulle esperienze di Singh, ST ha conquistato altri 70 000 follower durante il periodo della campagna. I post top sui profili di Singh sono stati visti da 4,1 milioni di utenti e hanno generato 350 000 reazioni.

Altrettanto positiva è stata l’attenzione da parte dei media classici: in India, la campagna ha generato 5 miliardi di contatti con i media, tra cui articoli su India Today e HT Brunch. ST ha inoltre approfittato della visita di Singh a Lucerna per organizzare un appuntamento con i media, invitando in esclusiva giornalisti della televisione svizzera, del Gruppo Blick e della Luzerner Zeitung. Insieme al comunicato stampa ad ampia diffusione, ST ha realizzato in Svizzera 25 milioni di contatti con i media.