La storia di successo della promozione turistica svizzera è cominciata nel 1917. Ciò che allora iniziò con un’idea avanzata da un gruppetto di visionari del turismo, è oggi un importante pilastro di una delle mete turistiche più amate al mondo.

Con la mostra di cartelloni pubblicitari «Fate vacanza!» Svizzera Turismo ST ha voluto nuovamente passare in rassegna gli ultimi 100 anni. Una prospettiva attuale della Svizzera l’ha fornita la mostra fotografica «Stranamente familiare. Sguardi sulla Svizzera». Con il Tour del Centenario attraverso 13 città, ST ha voluto ringraziare tutti i produttori di servizi turistici. I migliori aneddoti di questi 100 anni di promozione turistica sono stati raccolti in uno Speciale anniversario. Grazie alla collaborazione con il partner Coop, i lettori di «Cooperazione» hanno potuto leggere in un inserto di 11 pagine molte storie e molti aneddoti divertenti sul Centenario.

Il Centenario è stato trattato anche dai media svizzeri. Contributi sono stati diffusi ad esempio da Schweizer Radio SRF 1 (in tedesco) o da RTS Culture (in francese).